Dov'è Disneyland? Tutto su i 8 famosi parchi Disneyland nel mondo
Viaggio

Dov’è Disneyland? Tutto su i 8 famosi parchi Disneyland nel mondo

È difficile trovare qualcuno che senta il nome Disneyland o il magico mondo dei parchi a tema Disney e non venga subito catapultato indietro all’epoca dei suoi adorati cartoni animati. La maggior parte di noi, da bambini, sognava di possedere le scarpette di Cenerentola, vedere da vicino i sette nani, fare un giro con Topolino e passeggiare tra bellissimi edifici e sontuosi palazzi. Passeggiare e avventurarsi tra foreste rigogliose o strade affollate, ascoltare il suono dei passi delle persone e delle ruote dei carrelli sul selciato antico sono tutte immagini primarie che vengono in mente dopo aver sentito i nomi degli eccezionali cartoni animati di Walt Disney, e Disneyland è il luogo che ha reso realtà tutte queste bellezze. In questo testo intendiamo dirti dove si trova Disneyland e quali emozioni è possibile vivere lì.

Dove si trova Disneyland e da dove è nata l’idea di costruirla?

Prima di dirti dove si trova Disneyland e quali aree divertenti offre, permettimi di darti un breve riassunto dell’idea alla base della creazione di Disneyland. Sapete che Walter Elias Disney è stato uno dei più grandi e creativi animatori e produttori cinematografici in America. Questo grande artista ha creato con le sue straordinarie idee numerosi film d’animazione che sono ancora affascinanti e amati anche dopo molti anni. Ha ridato vita a molte leggende e storie antiche.
Un giorno, mentre Walt Disney passeggiava nel parco divertimenti con le sue figlie, pensò di creare un luogo dove poter dare vita a nuove storie e rendere tangibili tutte le sue storie per il pubblico. Alla fine, nel 1954, iniziò il progetto del suo mondo dei sogni in California, dando così vita al primo Disneyland del mondo.
Dopo alcuni anni e il notevole successo delle famiglie a Disneyland in America, questa affascinante idea si è diffusa in altre città e paesi, e oggi siamo testimoni della presenza di 8 Disneyland in tutto il mondo. Prima di acquistare un biglietto aereo, ti consigliamo di leggere l’articolo fino in fondo e di familiarizzare con le varie Disneyland.

Disneyland California

Nelle righe precedenti abbiamo detto che per la prima volta il seme di Disneyland si è radicato in California, negli Stati Uniti. Questo seme ha germogliato, è cresciuto e in breve tempo ha attirato l’attenzione di tutti. Persone provenienti da tutto il mondo erano disposte a percorrere lunghe distanze per divertirsi per un po’ in questo parco affascinante. E avevano ragione, perché in questa terra c’erano le attrazioni più belle e affascinanti. Proseguiremo raccontandoti di più sulle attrazioni di Disneyland California.

Attrazioni di Disneyland California

Quando metti piede a Disneyland California, sembra di entrare nel cuore dei cartoni animati. Ad esempio, in una parte di questa terra conosciuta come Main Street, fai un viaggio nel passato di un secolo fa. Cinema, negozi d’epoca, autobus a due piani e persino un tram trainato da cavalli si trovano in questa strada. Alla fine di questa via, puoi visitare la Casa Stregata o fare una visita al bellissimo castello. Questi sono solo alcuni degli elementi attraenti di questa strada. Questo luogo è considerato uno dei Disneyland più amati e famosi degli Stati Uniti.

Inoltre, Adventureland o la terra della magia è un’altra delle sezioni affascinanti di Disneyland California. Qui, l’ambiente ricorda di più le foreste remote dell’Africa e rievoca l’atmosfera del film di Tarzan. Frontierland rappresenta il luogo per mostrare lo stile di vita dei nativi americani, mentre la città delle bambole di Topolino ricorda i personaggi dei cartoni animati amati da milioni di persone in tutto il mondo. La sezione di Galaxy’s Edge racconta la storia di Star Wars e Tomorrowland si riferisce alle tecnologie destinate a trasformare il mondo degli umani. In mezzo a tutto questo, Fantasyland diventa qualcosa di più straordinario, simile al mondo in cui Alice è viaggiata.

Prezzo dei biglietti per Disneyland California

Il prezzo del biglietto per Disneyland California varia durante diversi giorni dell’anno. Ad esempio, durante i giorni feriali è più conveniente, mentre durante i giorni festivi o occasioni speciali diventa più costoso. In sintesi, il biglietto per i bambini sopra i 3 anni è di circa 127 dollari e per gli adulti è di circa 135 dollari. I bambini sotto i tre anni sono ammessi gratuitamente. Ricorda solo che se acquisti il biglietto per questa terra incantata, hai solo 13 giorni per usufruirne e dopo quel periodo il tuo biglietto perderà validità.

دیزنی لند کالیفرنیا

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Viaggio

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *