Tutto sugli aeroporti di Parigi; Da Charles de Gaulle a Orly
Viaggio

Tutto sugli aeroporti di Parigi; Da Charles de Gaulle a Orly

Parigi ospita più di 30 milioni di turisti ogni anno, il che ha reso questa città storica e romantica una delle città più visitate al mondo. I musei e i monumenti storici di questo cuore della Francia sono conosciuti anche come le attrazioni turistiche più visitate al mondo. La Torre Eiffel, il Museo del Louvre, gli Champs-Elysées, l’Arco di Trionfo, la Cattedrale di Notre Dame, ecc., insieme a caffè, ristoranti, teatri e cinema, e persino l’aeroporto di Parigi, attirano molti turisti.

Questa città è come un miracolo per gli amanti dell’arte e della letteratura così come per gli amanti della storia e della cultura; Un miracolo che rende la visita a Parigi una meta dolce e sognante. Se sei una di quelle persone che hanno pianificato un obiettivo così dolce per te, potrebbe non essere male familiarizzare con gli aeroporti di Parigi all’inizio e prima del tuo viaggio. Continua a dirti tutto ciò che devi sapere sugli aeroporti di Parigi durante il tuo viaggio.
La città di Parigi ha due aeroporti, uno a nord della città e l’altro a sud della città. L’aeroporto Charles de Gaulle si trova a nord di Parigi, mentre l’aeroporto di Orly si trova a sud della città.

Aeroporto Charles de Gaulle di Parigi

L’aeroporto Charles de Gaulle è il più grande aeroporto di Parigi e della Francia. È anche conosciuto come l’aeroporto principale di Parigi. Questo aeroporto è il secondo aeroporto più grande d’Europa, con oltre 60 milioni di passeggeri che viaggiano ogni anno (secondo i rapporti del 2008).
Questo aeroporto parigino ha due terminal principali. Il terminal numero uno viene utilizzato per i voli stranieri e il terminal numero due viene utilizzato per Air France e i suoi partner commerciali come le compagnie aeree europee e britanniche (EasyJet).
Questo aeroporto è anche conosciuto come il più grande aeroporto di Parigi con il nome abbreviato di CDG. Prende il nome da Charles de Gaulle, il leader del movimento di resistenza francese nella seconda guerra mondiale.

Destinazioni dei voli dell’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi

Questo aeroporto di Parigi collabora con più di 50 compagnie aeree nel mondo. Diverse compagnie aeree provenienti da Europa, Canada, Egitto, Cina, Australia, Emirati, ecc. operano con l’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle.

Hotel all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle

L’Hilton Hotel, il Novotel Hotel e l’Ibis Hotel si trovano proprio nel cuore dell’aeroporto Charles de Gaulle di Parigi, tra i due terminal nella zona di Roissypole. L’area Roissy-Paul dell’aeroporto CDG ospita numerosi edifici, dagli hotel ai bar e agli uffici.
Anche il Paris Airport Sheraton Hotel si trova nel terminal numero due di questo aeroporto, sopra le stazioni dei treni passeggeri TGV e RER.
Ma se preferisci utilizzare gli hotel fuori dall’aeroporto Charles de Gaulle, non devi preoccuparti; Perché il Marriott Hotel si trova vicino a questo aeroporto. Questo hotel, costruito su un terreno di cinque ettari, dispone anche di una navetta per i passeggeri. Quindi non dovrai preoccuparti di spostarti dall’aeroporto a questo hotel.
L’Herbes Folles Hotel si trova inoltre a tre chilometri circa dai terminal dell’aeroporto. Questo hotel è un edificio dall’architettura antica nel mezzo di un giardino verde che sarà davvero spettacolare.

Trasporto all’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle

Questo aeroporto dispone di diversi mezzi pubblici per trasferire i passeggeri dall’aeroporto a Parigi.

Treno all’aeroporto

Il sistema di transito ferroviario dell’aeroporto, noto anche come PER, ha due stazioni. La prima stazione si trova tra i due terminal dell’aeroporto nella zona di Roissy-Paul e la seconda stazione si trova nel terminal numero due dell’aeroporto di Parigi. Puoi acquistare un biglietto di persona per utilizzare questo treno.
Questo treno si collega direttamente alla metropolitana centrale di Parigi. Dalle stazioni centrali Gare du Nord e Chatelet les Halles, puoi cambiare linea con la metropolitana di Parigi Centrale.
il nostro suggerimento:
In queste stazioni passeggeri dell’aeroporto di Parigi servono due tipi di treni veloci e lenti. I treni lenti si fermeranno in tutte le stazioni, anche nei quartieri nord della città, ma i treni ad alta velocità si fermeranno solo nelle stazioni centrali di Parigi, come la Gare du Nord. I treni ad alta velocità si fermeranno solo in una o due stazioni prima di raggiungere il centro di Parigi e, dopo aver raggiunto la periferia centrale, si fermeranno in tutte le stazioni di Parigi.
Se hai intenzione di andare direttamente al centro città, ti consigliamo di utilizzare i treni ad alta velocità. Assicurati di controllare gli orari e i tipi di treni prima di salire a Qatar. Potrebbe essere necessario attendere qualche minuto per salire su questi treni. Ma credetemi, ne vale la pena.
Oltre ai treni PER, anche un altro tipo di treno serve l’aeroporto di Parigi, il TGV. Questi treni ad alta velocità ti porteranno direttamente dall’aeroporto al centro di Parigi e ad altre città francesi come Lille, Lione, Marsiglia, Besançon, ecc. Se porti con te molti bagagli, utilizzare questo treno al posto del PER per raggiungere Parigi può essere conveniente per te.

Linee di autobus all’aeroporto

In questo aeroporto, diversi servizi di autobus servono i passeggeri. Roissybus, Les Cars Air France e EasyBus effettuano fermate in questo aeroporto. Queste compagnie di autobus ti porteranno tutte nella zona centrale di Parigi. La loro distanza di viaggio è compresa tra 10 e 15 minuti. Puoi acquistare i biglietti sugli autobus stessi.
È interessante sapere che questi autobus fermano anche a Disneyland come i treni per l’aeroporto di Parigi.

Linee di taxi

Ci sono parcheggi di taxi in tutti i terminal dell’aeroporto di Parigi Charles de Gaulle. Puoi utilizzare questi taxi per raggiungere il centro di Parigi. A seconda del traffico, della destinazione e dell’orario di partenza, la tariffa del taxi sarà diversa per te.

What's your reaction?

Excited
0
Happy
0
In Love
0
Not Sure
0
Silly
0

You may also like

More in:Viaggio

Leave a reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *